Il Gioco E' Vietato Ai Minori Di Anni 18. Il Gioco Puo' Causare Dipendenza. Gioca Responsabilmente

   

E' la Betandwin il Nuovo Sponsor del Milan AC

E' la Betandwin il Nuovo Sponsor del Milan AC 0001

Dopo 12 anni la maglia del Milan cambia logo. Al posto dell'ormai famigliare simbolo della Opel le magliette dei rossoneri presenteranno quello della società di scommesse austriaca Betandwin o, meglio, Bwin visto il recente cambio di denominazione.

Dalla stagione che ha da poco preso il via, e per quattro anni, la Bwin sarà quello che si definisce jersey-sponsor del team di Milanello mentre come sponsor tecnico è stata presentata la Adidas. L'accordo siglato tra le due parti prevede un contratto di sponsorizzazione da luglio 2006 a giugno 2010, un investimento della Betandwind del valore di €10'000'000 a stagione e vari incentivi in caso di vittorie prestigiose (scudetto o coppe).

La società austriaca, che era già partner commerciale di Juventus e Barcellona, sembra aver intuito quale sia il miglior canale per la promozione del brand in Europa. Seguendo le orme della 888 Poker che, dopo il Middlesbrough in Gran Bretagna ed il Toulouse in Francia, ha recentemente deciso di sponsorizzare anche il Sevilla in Spagna, anche la Betandwin ha imboccato la via del calcio e lo ha fatto in grande stile legando il proprio nome a quello di una squadra che è ormai tra le leggende del calcio. Come afferma Adriano Galliani, il vice presidente del Milan, sponsorizzare una squadra di calcio presenta numerosi vantaggi rispetto al legame con tennisti o celebrità del basket: queste stelle possono splendere a lungo ma sono destinate a tramontare, una squadra come il Milan ha invece la possibilità di rinnovarsi e continuare la propria leggenda.

La Betandwin sembra essere consapevole di questi vantaggi, il nuovo logo sarà visto da oltre 50 miliardi di persone nel corso delle circa 3000 ore di apparizioni televisive previste per la stagione 2006 sia in Italia, ovviamente, sia in Europa con la partecipazione alla Champions League. Il logo, inoltre, comparirà stabilmente sui cartelloni pubblicitari di San Siro ed in streaming live sui pannelli elettronici dello stadio.

Obbiettivo della Betandwin, stando alle dichiarazioni direttore generale Manfred Bodner, è quello di stabilire il proprio marchio come leader nel mercato dell'online gaming a livello mondiale. Per fare questo la società austriaca non poteva ignorare il boom europeo del settore. La Betandwin si era già mossa in questa direzione con l'acquisizione della Ongame una della principali aziende nel settore del poker online.

La sponsorizzazione del Milan non potrà far altro che rafforzare lo status del brand con la sua promozione sul mercato italiano, uno dei più promettenti per l'online gaming e per il settore delle scommesse sportive.

Cosa ne pensi?

SCOPRI DI PIÙ

Altri Articoli